374e6bdcca Uno dei rari casi in cui il compositore è l'eroe. Questo è il film di Morricone. La sua famosa melodia & quot; chi mai & quot; viene riprodotto in molte scene e solleva molte parti ordinarie ad un altro livello. <br/> <br/> In superficie, il film è come una lingua in guancia per la vendetta. BELMONDO suona un Rambo francese che viene mandato in una nazione africana per assassinare il suo capo. Ma è appeso a secco dai servizi di intelligence francesi e viene arrestato in seguito a un processo pubblico. Dopo una drammatica fuga da un campo di schiavi africano, BELMONDO torna in Francia per vendicarsi delle persone che lo hanno tradito. <br/> <br/> Se guardi da vicino, il film è uno strano miscuglio di molti generi. Non è solo un film d'azione. certo, c'è uno spaghetti western stile, un inseguimento in auto pulsante e qualche azione seriamente violenta. Le donne sono tutti oggetti del sesso che vogliono dormire con BELMONDO o prendere un caffè per i superiori. Ma è anche una satira sulla ridicolaggine e l'incompetenza delle agenzie di intelligence francesi e su come i leader dei paesi del primo mondo e dei paesi del terzo mondo sono a letto l'uno con l'altro. Ad un certo punto, un agente dell'intelligence francese osserva irritato una villa di campagna (dove risiedono un leader africano e la sua prostituta) - "perché stiamo schierando una così grande forza di polizia per proteggere questo bordello?" <br/> <br /> L'inizio grintoso e violento in Africa, sembrava in contrasto con le avventure di BELMONDO in Francia. <br/> <br/> Non è un brutto film. Sono sicuro che c'è un contesto che non ho davvero perché non sono un esperto di politica francese e politica estera. <br/> <br/> BELMONDO è fantastico. Deve essere stato piuttosto vecchio quando ha fatto questo, ma è stato davvero pompato. Le donne sono tutte belle caramelle per gli occhi. C'è anche un torturatore lesbico che cerca di entrare nella moglie di BELMONDO solo per ottenere un colpo di karate al collo. <br/> <br/> Ma come ho detto all'inizio, il vero eroe è Morricone. Alcune buone vecchie violenze, l'inseguimento automobilistico e il nonsenso Josselin Beaumont rendono questo film di facile comprensione un tipico prodotto francese che ricorda i giorni in cui hanno fatto "buoni film". Mi piace la recitazione di Belmondo, la sua giacca di pelle e il suono quando spacca o prende a calci qualcuno in faccia. La trama non vale niente, ma a chi importa se lo guardi solo per l'ambiente e il comportamento disinvolto di Joss. Girato nel 1981 quando Belmondo aveva 48 anni questo è un film bizzarro che doveva essere una commedia / seria che usa il potere del disegno di Belmondo. <br/> <br/> Il finale è stato una sorpresa, perché in tutto il film si sa che Belmondo è andando a prevalere. Ma alcuni come il finale è una trovata che funziona e si ripensa alla base seria di questa storia. <br/> <br/> Ho pochi dubbi che il servizio segreto francese abbia orchestrato un sacco di potere di intermediazione in Africa - se sono andati così lontano come assassini - ?? - possibilmente. <br/> <br/> A parte questo fatto questo film è assolutamente incredibile ma non ti dispiaccia quando testimoni di Belmondo il valzer intorno a ostacoli impossibili e apparentemente legare l'intero sistema di sicurezza francese in nodi. Sì, è piuttosto stupido. <br/> <br/> Questo film ti lascia uno strano mix di emozioni. Sì, è un'assurdità idiota ma ancora ….. C'è anche un elemento di distorsione temporale, molti dei riferimenti all'Africa sarebbero tabù per PC oggi. <br/> <br/> Soprattutto merita un 6,5 ma è così diverso che gli ho dato un 7. <br/> <br/> spero di non offendere nessuno, ma Belmondo sicuramente deve aver condotto uno stile di vita dissipato per assomigliare a lui. Perché i francesi rendono i sex symbol meno di bei attori? .. Depardieu - Yves Montand ecc … bizzarro. <br/> <br/> SI CONSIGLIA Questo è un film eccellente da vedere se sei in grado di sospendere l'incredulità e accettare il film per quello che è. Altrimenti, probabilmente starai lì e ripeterai a te stesso & quot; questo non sarebbe potuto accadere & quot ;. <br/> <br/> Il film inizia dopo che un po 'di retroscena è già avvenuto. Quello che era successo all'inizio era che Jean-Paul Belmondo è un agente francese che è stato mandato in Madagascar per uccidere il dittatore. Tuttavia, in una torsione, il governo francese ha cambiato idea sull'assassinio e ha deciso di informare il re che Belmondo sta arrivando per ucciderlo. Non si sa mai perché c'è un cambio di cuore e il tradimento di Belmondo. Il film inizia con lui sotto processo per il piano e Belmondo non tradirà il suo governo - anche se questo è esattamente quello che gli avevano fatto. <br/> <br/> Dopo due anni di duro lavoro, Belmondo e un altro prigioniero fugge e alla fine si dirige a Parigi. Ora, arrabbiato e desiderando una punizione, lascia che i suoi vecchi capi sappiano che ANCORA intende uccidere il Re e lo farà durante la sua visita di stato in Francia. Perché non hanno semplicemente cancellato la visita del re, non ne ho idea. Invece, cercano di proteggerlo e catturare Belmondo. Il problema, tuttavia, è che il servizio segreto francese è apparentemente presidiato dai deficienti, poiché, ancora e ancora, è in grado di oltrepassarli - in una sorta di gioco di gatto e topo.All'inizio pensavo che fosse una cosa intelligente, ma dopo un po 'mi è sembrato un po' … fastidioso. Dopo tutto, nessun nemico è QUELLO stupido - e la polizia e il servizio segreto non possono essere così stupidi, come in origine uno di loro era Belmondo! In molti casi, dozzine o anche centinaia di uomini circondano un luogo - solo per far entrare di nascosto Belmondo come se non fosse un grosso problema! Questo è un grave handicap del film - facendolo sconfiggere e out-pensare che la polizia avrebbe potuto essere più interessante se la polizia non fosse stata come il Keystone Kops. <br/> <br/> Tuttavia, nonostante questa importante lamentela , c'è molto da amare. Jean-Paul Belmondo è fantastico. Fa molte delle sue acrobazie e il suo atletismo è stato fantastico. Ho particolarmente apprezzato la sua capacità di fare una caduta o fare acrobazie, ma anche il suo stile e la recitazione hanno portato il film. Mi è piaciuto molto anche l'inseguimento in auto - è stato anche meglio di così grandi inseguimenti come in DIVA e LA BALANCE - altri due meravigliosi film francesi. Inoltre, il modo in cui l'omicidio è andato giù alla fine del film è stato fantastico - una volta che hai superato la stupidità di come è appena scivolato nel complesso! Inoltre, anche se molti non apprezzeranno il finale in downbeat, ho pensato che fosse eccellente. <br/> <br/> Caramella cerebrale complessiva, interessante e divertente. Con un nemico più intelligente, questo film avrebbe potuto essere fantastico. <br/> <br/> A proposito, una recensione che è stata scritta qualche tempo fa si è lamentata del fatto che il film fosse doppiato. Il DVD che ho visto è stato, per fortuna, didascalico - non doppiato! Evviva! Ho visto questo film quando ero molto giovane, al cinema, e ricordavo ancora il finale glorioso. Questo film è perfetto nel suo genere. Come un 007 ma con cuore, sottotono sociologico e umorismo. <br/> <br/> Come quando i grandi capi del sistema guardano la città dall'alto dei loro palazzi di cristallo, e le prime persone che aiutano il nostro eroe sono i clochard / mendicanti. Che non sono santi, ma il cui materialismo & quot; cosa c'è lì per me? & Quot; sembra onorevole rispetto ai capi. <br/> <br/> Naturalmente Belmondo è il migliore, e il punteggio di Morricone non può essere migliorato. La sceneggiatura di Jacques Audiard non ha una sola parola che non dovrebbe esserci, come il famoso detto di Poe. <br/> <br/> Il passare del tempo: questo film non ha perso il potere con il tempo. Al contrario, sento che non sarebbe possibile farlo ora. Forse era la semplice tecnologia, il vago appello all'onore e l'inesattezza politica. Come quando il capo di Beaumont, la prostituta e la polizia parlano del presidente di uno stato africano come "le negre". <br/> <br/> Josselin ha un modo con le parole, con le persone e in modo strategico. L'istruttore Picard arriva al punto in cui dice che "ha i bianchi & quot; = prende sempre l'iniziativa. Questo film parla di giochi mentali in minoranza numerica e di risorse extra. Come tale, potrebbe essere dato in un corso di strategia. <br/> <br/> Mentre i suoi imitatori si affidano alle scene d'azione come "Bourne identity", riches and gadgets (007) qui la vita è meschina e priva di significato. Persino un genio come Beaumont può ottenere ben poco contro un sistema corrotto e inefficiente. <br/> <br/> Qualcuno potrebbe fare uno studio sull'uso delle lenti telescopiche sul fucile. Chi lo ha vinto? Non necessariamente così! Ma le tre volte che viene usata, le persone cadono come mosche, come se la morte non infliggesse alcun dolore. <br/> <br/> Morale: Beaumont non ha amici, e crede a malapena a sua moglie o alla sua amata, lascia da solo il suo & quot; amico & quot ;. La sua nemesi, Le président N'Jala, è pragmatica come lui, ma segue alcuni codici: "Non ti ho ucciso perché volevo scambiarti per qualcosa". Come Robert Hossein nel ruolo del commissario Rosen. Qualcuno tanto duro come se stesso, nientemeno. Il & quot; prisonnier évadé & quot; ha anche morale. Come, paradossalmente, Doris Frederiksen, la sbalorditiva prostituta (non posso dire altro, ma il finale lo dimostra). Mi sarebbe piaciuto più sviluppo del personaggio di Jeanne Baumont e Salvatore Volfoni, suo amico. Rosen disegna sempre schizzi, durante riunioni importanti o quando intervista la moglie, dimostra che non si prese cura di nessuno, era solo un altro modo di mostrare la sua superiorità (nella sua prospettiva). Come quando ha detto di Volfoni, che ha appena usato come esca, "Mi dispiace per lui". <br/> <br/> Sono d'accordo con la recensione di IMDb da Bochum, in Germania: "Oggi nessuno fa film come questo altro ancora … & quot ;. Stavo pensando a chi potrebbe impersonare Joss ora? Matt Damon in & quot; The Bourne identity & quot ;, come suggerito dal recensore di Amazon Hiram Gomez Pardo? Bradd Pitt :)? <br/> <br/> Sicuramente il tempo non porta sempre progressi … <br/> <br/> PS: Ognuno avrà la sua citazione preferita con un film del genere.Il mio probabilmente sarebbe di nuovo l'Istruttore Picard quando esalta le virtù dei suoi allievi: "Vorrei che mio figlio fosse come lui" quot; e Le ministre, ancora insonne, risponde: "Ok, molto commovente, ma non risolve il nostro problema".
outthomenli Admin replied
348 weeks ago